PUBLIC SPEAKING

progetto senza titolo-44

#nautacampus

#nautacampus

P.IVA 02398620506 

All Rights Reserved - 2023

FAQ

tutte le info sul nostro Campus

Se la tua domanda non è presente in questa pagina, inviaci un messaggio WhatsApp e ti risponderemo quanto prima!

Nauta è una scuola che rilascia titoli ufficiali?

Come sono strutturati i corsi?

La scuola tradizionale non insegna già queste materie?

 

I nostri corsi sono 100% online, interattivi, di gruppo, accessibili da ogni dipositivo (PC, tablet, smartphone). Nauta organizza due incontri settimanali in diretta. Per chi lo richiede sarà possibile usufruire di sessioni individuali.

 

 

La scuola di oggi si dedica all'insegnamento dei contenuti teorici attraverso un modello standard di epoca post-bellica, mentre noi ci occupiamo delle competenze relazionali ed umane necessarie per il mondo reale di oggi. Siamo la naturale integrazione per la formazione dei giovani.

 

No. Nauta non è una scuola ufficiale, non rilascia titoli riconosciuti e non elargisce crediti formativi: siamo un corso di formazione continua per ragazzi e famiglie. Ciò che la scuola rilascia in concreto sono competenze chiave per il mondo reale, dal valore incalcolabile.

Al termine dell'anno rilasciamo un attestato di partecipazione.

Nostro figlio sta seguendo ripetizioni private: possono essere sufficienti? Perché dovrebbe iscriversi in Nauta?

Chi gestisce Nauta?

Chi sono gli insegnanti?

Il fondatore di Nauta - nonché formatore in alcuni nostri corsi - è Dimitri Rossi. Giovane imprenditore, formatore e Coach professionista bilingue italo-spagnolo, laureato in Comunicazione presso l'Università di Firenze e recordman di esami sostenuti (16 esami in 9 mesi), Master in Executive & Personal Coaching presso l'Universitat Pompeu Fabra di Barcellona, con dieci anni di esperienza nell'insegnamento privato.

Patricia Ledri è la co-founder: Coach professionista, ex insegnante e tributarista italo-argentina con oltre 30 anni di esperienza nella formazione.

Nauta sta attualmente implementando l'organico di formatori. Tutti i nostri formatori provengono dal mondo della formazione, dell'imprenditoria e della vita reale. Amiamo cambiare costantemente.

I principali insegnanti del nostro campus sono Patricia Ledri e Dimitri Rossi.

 

Vostro figlio potrà proseguire le ripetizioni con gli stessi insegnanti e, allo stesso tempo, frequentare il nostro campus online, traendone grandissimo beneficio. Le competenze che trasferiremo a vostro figlio gli daranno naturalmente maggior sicurezza personale, risorsa fondamentale che farà aumentare il rendimento scolastico. 

 

Nostro figlio ha molte insufficienze: con Nauta potrà recuperare?

Nostro figlio soffre di bullismo a scuola: in cosa Nauta può essergli di supporto?

Nostro figlio ha ottimi risultati a scuola: perché dovrebbe partecipare?

Si. Nauta parte da un assunto principale: il Rispetto per il progetto di vita del prossimo.

Vostro figlio troverà in Nauta una comunità accogliente di ragazzi e ci impegneremo ogni giorno a trasferire quanto più possibile motivazione e supporto. Quando l'autostima aumenta e quando cresce la consapevolezza di chi siamo, il bullismo può essere sconfitto alla radice. Nauta è anche la casa pomeridiana di chi non si sente pienamente compreso e realizzato tra le mura scolastiche mattutine.

Nauta promuove l'eccellenza in ogni studente. Se vostro figlio ottiene già ottimi voti a scuola allora potrebbe essere una grandissima occasione per migliorare ulteriormente le proprie competenze, giocando d'anticipo per un futuro certamente radioso.

Si. Nauta non organizza lezioni individuali su specifiche materie scolastiche perché crediamo fortemente che, attraverso un miglioramento a livello emotivo e di motivazione, lo studente possa naturalmente migliorare il rendimento scolastico. In caso di gravissime e numerose insufficenze che potrebbero compromettere l'anno scolastico, consigliamo prima di tutto di seguire lezioni private, per poi eventualmente iscriversi in Nauta una volta migliorata la situazione. Scriveteci via WhatsApp e vi metteremo in contatto con professori privati qualificati.

Abbiamo limitazioni economiche: nostro figlio potrà partecipare ugualmente?

Nauta è indicata per i DSA?

La scuola ha un orientamento politico / religioso?

Si. Nauta supporta e sviluppa naturalmente le abilità di ogni studente. Siamo certi che gli studenti con DSA possano trarre enorme giovamento frequentando il nostro campus, aumentando autostima e sicurezza di sé, e quindi anche il rendimento scolastico.

Noi ne vediamo il genio.

No. Nauta non ha alcun orientamento politico o religioso, essendo un campus online che mette l'individuo al centro e fondato sui valori del dialogo, del confronto e della Libertà, la quale - per noi - è sinonimo naturale di essere umano. 

Si. Stiamo perfezionando alcune “borse di studio” per permettere alle famiglie con particolari situazioni economiche di poter comunque iscrivere i propri figli in Nauta.

Nostro figlio pratica homeschooling: Nauta può essergli di supporto?

Come funziona con il pagamento?

I genitori possono assistere ai corsi dei figli?

Si. I genitori possono assistere a ogni sessione all'interno del campus. Specificatarnte per i genitori abbiamo comunque pensato a un campus “senior” che presto vedrà la luce.

Il pagamento avviene sotto forma di abbonamento automatico. Potrete interrompere l'abbonamento quando volete, e a partire dal primo giorno di mancata fatturazione non sarà più possibile accedere al campus online.

Si. Nauta è l'ideale anche per chi pratica homeschooling, potendo così apprendere competenze relazionali chiave per il proprio futuro professionale e umano.

scrivici adesso su WhatsApp per maggiori info: